Piscinacomunale opening, Milan


I had a brilliant time in Milan, here are some shots of the exhibition and some of the special people I met there...


Catalogue for 'Off the Grid' with Italian text by Fabrizio Fortini

Nuotare agli antipodi.

L'altro giorno abbiamo avuto modo di Piscinacomunale due pacchi da Australia. E 'stato bello insieme con Adriano rimuovere dal lavoro confezionamento di Terri Brooks e guardare, beh, semplicemente, tenendoli in mano o "provarle" sul superstite chiodo di alcuni spettacoli del passato. Comprendere la sua presenza.

Queste opere vengono da lontano ma parlano un linguaggio essenziale e diretto, con segni e sfumature che sembrano raccontare una persona, una casa, un momento: da lontano, ma sono vicini. E 'un lavoro pieno di calore a Terri Brooks: un astratto calore è la forza del suo linguaggio e rende queste opere in modo intimo e confortevole per gli occhi; sono opere che creano immediatamente un ambiente che lo circonda, un ambiente, è cordiale e comunicativo. Abitano il loro spazio.

La Piscina Comunale, con la sua parete e il suo spazio penso che potrebbe essere una specie di luogo naturale, il centro in cui la tensione alla semplificazione e il desiderio di raccontare Terri Brooks può convergere di esprimersi nella loro sintesi.



SCARTI DEL TEMPO

La finestra entra un rettangolo di sole che diventa immediatamente un trapezio che assomiglia a un diamante. E ' forte sole d'Australia .
Fa caldo , così caldo che non riesco a pensare al giardino, gli alberi , il vento , l'acqua . Penso solo che rettangolo sole mutante - ora lo vedo bene : si tratta di un rettangolo - che è appoggiata sul materasso . In questo rettangolo di sole ci sono solo linee bianche su sfondo blu . In questo rettangolo il sole divenne colore e tessuto di colore .
Ora mi sembra di essere in grado di guardare la calda sensazione che sento è diventato completamente l'immagine e ho notato l'ombra .

Ho preso una matita e ho disegnato segni. Nero su bianco . Ho scavato la superficie con la punta di lasciare una traccia , una scia . Uno strano groviglio di segni che sembrano montagne o la mappa di un territorio misterioso. Chissà se è bello , se questo significa niente , se c'è qualcosa da dire su questo ...
Ho rintracciato i segni , ma è come se avessi trovato per caso .

Bellezza


Fabrizo Fortini, 2015

Work in situ, Piscinacomunale is unique in Milan, the walls have a ten year history

Drawings in situ

Adriano Pascquali the man behind it all.

Adriano's partner the lovely Marinella

Artist and writer/curator Fabrizio Fortini

Renato, master chef and airport driver...

A welcome cake!

The cake maker... it was delicious!

The next day at the Fondazione Prada with Marinella

Bye bye Milano

I had hoped to engage with local artists and experience some of life in Milano, it was wonderful. Everyone was so generous and welcoming. I hope we meet again. Grazie.



The collection at Piscinacomunale.


Me and Adriano at the opening :)

Me and Fabrizio at the opening :)